Rifugio del Moro

Il paesaggio montano, il sapore della nostra cucina, il calore di un camino acceso, l'atmosfera che si respira, per rievocare antichi sapori lontani.

 

La zona di Arvogno è la più conosciuta e frequentata della Vigezzo perché ne racchiude tutte le bellezze ambientali: estesi boschi di conifere(ottimi posti per i cercatori di funghi), sentieri facilmente percorribili, piodate e pascoli ben curati, ampi spazi aperti e panorami unici. Un piccolo mondo sapientemente modellato dalla fatica di generazioni di pastori e montanari. Su questi sentieri è bello camminare perché, passo dopo passo,si congiungono felicemente le due componenti dell'escursionismo: l'azione e la contemplazione. Poco più avanti di Arvogno in località Villasco si trova la mulattiera che sale al lago Panelatte e al passo Fontanalba: è una lunga scala contro il cielo, forse il sentiero più bello della Valle. Il ristorante è tipicamente arredato in un ambiente accogliente e famigliare ed in inverno potrete gustarvi l'atmosfera davanti a un caldo camino a legna. Facilmente raggiungibile in auto a soli 10 minuti da Santa Maria Maggiore, è situato davanti alla Pioda(2430mt) e al pizzo Scheggia(2466). Dal 1979, anno in cui la vecchia cascina dove i nostri nonni Moro tenevano il bestiame fu trasformata in ristorante, viviamo la ristorazione come tradizione di famiglia dedicando ai nostri ospiti tutto il nostro riguardo e ospitalità e proponendo piatti legati alla tradizione montana. I nostri clienti possono mangiare,bere o fare merenda ammirando lo splendore del paesaggio attraverso le ampie vetrate che contraddistinguono il locale o, durante la bella stagione, anche all'aperto sui tavoloni di legno o sulla nuova terrazza solarium fornita di sdraio gratuite con una vista mozzafiato e totalmente immersi nel verde dei prati e nella pace che solo le montagne sanno regalare. .

 

Bimbi

Per i bimbi abbiamo a disposizione seggiolini, fasciatoio e scalda biberon , speciale menù bimbi a 9,90 € e tanti prati verdi per correre e giocare.

Angolo giochi bimbi interno al rifugio e parco giochi esterno

Il Nostro Locale

Cosa Mangiare

Panorama dal Rifugio

OnLine

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online

Contatti e Prenotazioni

Rifugio del Moro

Alla pagina Contatti oppure:

Cellulare: +39336740153

Telefono: +39032498450

Email: rifugiodelmoro@hotmail.it

Website: www.rifugiodelmoro.it

Apertura Rifugio

Dall'ultima settimana di giugno a metà settembre aperto tutti i giorni.

Apertura durante gli altri mesi tutti i week end e i periodi festivi con ponti anche infrasettimanali.

PRENOTAZIONE GRADITA.

No Bancomat e Carte di Credito

Galleria Immagini